Neko-Vi on DeviantArthttp://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/3.0/https://www.deviantart.com/neko-vi/art/150-dell-Unita-d-Italia-201574888Neko-Vi

Deviation Actions

Neko-Vi's avatar

150 dell'Unita' d'Italia

By
Published:
30.5K Views

Description

For Italians:

Questo abito l'ho fatto per ricordare i 150 anni dall'unità d'Italia, per ricordarci che anche se a volte non ci piace come funzionano le cose in questo paese, anche se ci sembra che nelle altre nazioni tutto sia più bello, anche se oggi ci sentiamo tutti divisi, ci sono state persone che hanno dato la vita per qualcosa in cui credevano e per far sì che noi avessimo un futuro migliore e un'unica bandiera, liberi dai domini stranieri. Perchè ce lo meritavamo, e sopratutto l'Italia se lo meritava: solo 2000 anni prima era l'imperatrice di tutta Europa, mentre allora era divisa in 8 parti.
Ci sono momenti in cui vorremmo trovarci in Francia, in Germania o in Giappone invece che qui, ma non dimentichiamo che nessun paese al mondo ha una storia e una cultura brillante come la nostra, e se il futuro sembra più buio del passato allora cerchiamo di cambiarlo! O se qualcuno finirà per lasciare l'Italia non dovrà mai rinnegare le sue origini, perchè dovrebbe andarne fiero.



For non-Italians:

I made this gown for the 150° Italian unity anniversary.
Until March 17th 1861 Italy was separated in 8 kingdoms. Many young persons died for the unification of Italy, and we Italians should be proud to be Italians. I am! Although today Italy is not a great, luxuriant country, it has an enviable history. I really hope you have heard at least once in your life the name "Garibaldi", "Mazzini", "Dante", "Verdi", and many, many other important men.

Italy is not only pizza, spaghetti, mandolin, mafia and football, know it!

Viva l'Italia!


Green = Hope
White = Faith
Red = Charity
Image size
1169x827px 844.57 KB
Comments91
Join the community to add your comment. Already a deviant? Log In

Bellissimo, grazie